Breaking News
Home » Eventi » Cicloturismo » Severiadi

Severiadi

 

I partecipanti potranno affrontare il percorso solo con biciclette da corsa, non sono ammesse e-bike.

Tutti i partecipanti dovranno avere più di 18 anni ed essere in regola con un tesseramento a federazioni (AICS,FCI,ecc) è dovranno al momento dell’iscrizione sottoscrivere una liberatoria.

La classifica sarà stilata in base ai chilometri percorsi, trasformati in punti, da ogni atleta, in caso di ritiro  verranno assegnati solo i chilometri percorsi fino a quel momento.

Il roadbook  consegnato alla punzonatura, dovrà essere timbrato alla partenza ai punti ristoro e all’arrivo.

I ristori saranno suggeriti e a carico dei partecipanti, i partecipanti dovranno essere autosufficenti, in caso di ritiro il partecipante dovrà subito comunicarlo all’assistente in ammiraglia che rileverà il punto,  assegnando il chilometraggio.

Ritrovo

Il ritrovo sarà alle ore 7,00 sulla piazza del Mercato di Ponte San Giovanni (PG) dove verranno effettuate le punzonature, alle 8.00 inizieranno le partenze.

Partenza

I partecipanti partiranno 5 alla volta ogni 5 secondi.

Percorso

Il percorso sarà segnalato con piccole frecce su pali o in prossimità degli incroci, in caso di errore degli atleti sul percorso, non potrà essere imputata la responsabilità agli organizzatori.

Responsabilità

Tutti i partecipanti viaggeranno a proprio rischio e pericolo e dovranno compilare per intero e sottoscrivere una liberatoria senza la quale non è possibile partecipare alla manifestazione.

Non sono ammesse scorrettezze, infrazioni stradali e il getto di cartacce o rifiuti lungo il percorso, tutti gli atleti che non rispettano queste regole rischiano l’espulsione dalla manifestazione.

Comportamento su strada.

Tutti gli atleti sono tenuti a rispettare il codice della strada senza commettere infrazioni pertanto non attraversare con il rosso, rispettare gli incroci e dare la precedenza sulle strisce pedonali, senza mai dimenticare che la competizione non è agonistica.

Mezzi assistenza

L’organizzazione metterà a disposizione un mezzo assistenza che seguirà la carovana per assistere concorrenti in difficoltà, sul mezzo verranno messe alcune ruote di scorta e una cassetta attrezzi per effettuare piccole riparazioni, gli eventuali pezzi di ricambio che verranno forniti ( falsamaglia,camere d’aria o altro) saranno addebitati al concorrente.

 

Offerta per partecipazione

€ 8 fino al 01 marzo 2018

€ 10 dal 02 marzo al 23 settembre 2018

*nella quota è compreso un pacco di partecipazione.
La liberatoria andrà presentata in originale al ritrovo durante la punzonatura in caso contrario il concorrente non potrà partecipare alla manifestazione.

 *È possibile iscriversi anche presso “Severi bike” di Ponte San Giovanni oppure direttametne la mattina stessa della manifestazione della ore 7:00 alle ore 7:45

Rimborso

Non sono previsti rimborsi in caso di cancellazioni.

Acquista

 

Percorso corto

Percorso lungo

Check Also

Ciccio c’è, Anche l’ultima prova è andata!

Anche l’ultima prova è andata, eravamo numerosi alla partenza nonostante il tempo non sia stato …